Noi donne

Il Greatest Hits di Laura Pausini - dal 12 novembre

« Older   Newer »
  Share  
Flavia27
view post Posted on 12/11/2013, 19:54




Milioni di fan in tutto il mondo staranno ascoltando con le cuffie nelle orecchie, nel proprio PC o mentre vanno al lavoro nello stereo della macchina, il nuovo lavoro della cantante italiana che mezzo mondo ci invidia, Laura Pausini. Il nuovo album contiene brani inediti, rivisitati, rimasterizzati, alcuni in duetto e con collaborazioni mai incluse su lavori discografici.

I DUETTI PIU’ FAMOSI – ormai Laura è una cantante affermatissima nella scena nazionale ed internazionale quindi cerca e ottiene sempre dei duetti con altrettante star degne del suo calibro di popolarità e di bravura vocale; i duetti più importanti che vogliamo ricordare sono: il penultimo singolo uscito, “Limpido” con Kylie Minogue; “Caruso” con Lorenzo Cherubini (Jovanotti); “Surrender to love” con il grande Ray Charles; “You’ll Never Find Another Love Like Mine” con Michael Bublé, “Sei nell’anima” e “Inedito” con Gianna Nannini, “Todo Para Ti” con lo scomparso Michael Jackson, “E Ti Prometterò” Josh Groban, Celin Dion, Phil Collins, Luciano Pavarotti, Biagio Antonacci e nel 2009 ha duettato anche con il padre allo Sportin Club di Montecarlo, e tanti altri di cui alcuni li trovate sotto nelle track list del CD.



AUTORI DELLE CANZONI - Laura Pausini è a tutti gli effetti una cantante, una musicista ed una cantautrice di livello mondiale, ma alcune delle sue canzoni di successo sono state scritte da altri personaggi: Cheope, figlio di Mogol ha praticamente contribuito alla stesura di tutti i testi dell’album “Laura”, “Le cose che vivi” (da qui inizia anche la carriera di cantautrice di Laura Pausini), “La mia risposta” (nella quale compare anche una canzone di Phil Collins), “Tra te e il mare” e “Resta in Ascolto”; nell’album “Tra te e il mare” però la canzone omonima è stata scritta e musicata da Biagio Antonacci che nel CD “Resta in Ascolto” scrive il anche il testo di “Vivimi”; altre collaborazioni importanti in quell’album sono di Vasco Rossi che scrive “Benedetta passione” e per finire di Madonna che fa parte degli autori di “Mi abbandono a te”. Nell’album “Primavera in anticipo” continua ormai la collaborazione storica di Cheope, ma entra anche un personaggio chiave dei suoi ultimi successi, uno dei migliori scrittori moderni di testi, Niccolò Agliardi che aiuterà Laura in molte canzoni; in questo album possiamo trovare la canzone “Prima che esci” scritta dal collega Gianluca Grignani; nell’ultimo album (non di raccolta) Inedito, troviamo ormai solida e stabile la presenza di Agliardi (già collaboratore di Ramazzotti, Emma, Mietta, Paola Iezzi ma cantautore egli stesso, una delle proposte pop più raffinate del panorama italiano) dopo il grande successo di “Invece no” (che, nella versione spagnola fa vincere a Laura l’Ascap Latin Music Award nella categoria “miglior brano pop”) e un parziale “allontanamento” di Cheope, ma c’è anche un mostro sacro della canzone italiana, Ivano Fossati che ha scritto “Troppo tempo” e per finire si fa notare anche Nicolò Fabi che ha aiutato nella canzone “Nel primo sguardo” cantata con la sorella Paola. Gli ultimi due singoli “Limpido” e “Se non te” hanno avuto l’aiuto nrl primo caso di Virginio Simonelli, giovane che ha vinto la decima edizione di “Amici”, e nel secondo ancora di Agliardi, ormai entrato definitivamente nella cerchia degli autori e degli amici più fidati della Pausini.

Track list Laura Pausini: 20 – The Greatest Hits:

CD 1

Laura 1976 – Ramaya (Inedito)

La solitudine (New Version 2013) – con Ennio Morricone

Non c’è/Se fue (New Version 2013) – con Marc Anthony

Gente (New Version 2013)

Strani amori (New Version 2013)

Incancellabile (New Version)

Le cose che vivi/Tudo o que eu vivo (New Version) – con Ivete Sangalo

It’s Not Good-Bye (New Version)

One More Time

Tra te e il mare (New Version)

Every Day Is a Monday (Remastered Version)

E ritorno da te (New Version)

Surrender (New Version)

Vivimi/Víveme (New Version) – con Alejandro Sanz

Come se non fosse stato mai amore (Remastered Version)

Mi abbandono a te (Remastered Version)

Prendo te (New Version)

You’ll Never Find Another Love Like Mine (Live 2005 – Wilten Theater, Los Angeles) – con Michael Bublé

CD 2

She (Uguale a lei) (New Version)

Surrender to Love – con Ray Charles

Io canto/Je chante (Io canto) (New Version) – con Lara Fabian

Dare to Live (Vivere) – con Andrea Bocelli

Te amaré – con Miguel Bosé

Ascolta il tuo cuore (Live 2007 – Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, Milano)

Paris au mois d’aout – con Charles Aznavour (Da Duos, 2008)

Invece no (Remastered Version)

Primavera in anticipo (It Is My Song) (Remastered Version) – con James Blunt

Con la musica alla radio (New Version)

Un’emergenza d’amore (Live 2009 – Lincoln Center, New York) (Inedito)

Non ho mai smesso (Remastered Version)

Benvenuto (Remastered Version)

Celeste (Remastered VersionPaola 2013) (Inedito)

Resta in ascolto/Escucha atento (Live 2012 – Royal Albert Hall, Londra) (Inedito)

Dove resto solo io (Inedito)

Limpido (Inedito, Solo Version)

Se non te (Inedito)

Limpido (Inedito) – con Kylie Minogue

Il sito: SportCafe
 
Top
0 replies since 12/11/2013, 19:54   43 views
  Share