Noi donne

Film da consigliare

« Older   Newer »
  Share  
Flavia27
view post Posted on 28/10/2013, 14:09




Raramente si trova un non amante dei film. Sicuramente per quanto mi riguarda non sono affascinanti come il teatro, ma comunque alcuni, hanno la magia di farti vivere le stesse emozioni che prova quel personaggio.
Questo topic, sarà il cassetto dei film passati, quelli che volete consigliare, quelli che amate e anche quelli che odiate. Quelli che avete visto milioni di volte e quelli che invece non vorrete più rivedere.
Scateniamoci.

Midnight in Paris



« Che esista Parigi e che qualcuno scelga di vivere in qualunque altra parte del mondo resterà sempre un mistero per me »
(Adriana)



Midnight in Paris è un film del 2011 scritto e diretto da Woody Allen.
L'anteprima mondiale è avvenuta l'11 maggio 2011, quando è stato proposto come film d'apertura del Festival di Cannes 2011.[1]
Il film ha ricevuto 4 nomination ai premi Oscar 2012 tra cui miglior film e miglior regia, vincendo il premio per la migliore sceneggiatura originale.

Gil e la sua fidanzata Inez sono in vacanza a Parigi con la famiglia e con due amici in cui si sono casualmente imbattuti. Gil è uno sceneggiatore di successo che, stanco della vita e del mondo di Hollywood, si prende una vacanza per trovare l'ispirazione necessaria a completare il suo primo romanzo, compito in cui viene scoraggiato costantemente dalla fidanzata e dagli altri amici, che sminuiscono le sue aspirazioni letterarie e ritengono, pragmaticamente, che la carriera di sceneggiatore sia più remunerativa e preferibile a quella di scrittore.
Rimasto a passeggiare in solitudine nella notte parigina, Gil accetta un passaggio su di una bella vettura d'epoca. Per incanto, l'aspirante scrittore statunitense si ritrova trasportato di novant'anni indietro nel tempo...
nella mitica Parigi degli anni venti e della "Generazione perduta", su cui ha sempre fantasticato. Qui, per una notte, incontra gli scrittori e gli artisti che a quell'epoca soggiornavano a Parigi: lo scrittore Francis Scott Fitzgerald con la moglie Zelda, il compositore Cole Porter che prova la sua Let's Do It al pianoforte, Ernest Hemingway che gli offre lezioni di scrittura e di vita; e poi Salvador Dalí, Luis Buñuel, Pablo Picasso e molti altri. Quando la notte giunge al termine e si ritrova nel XXI secolo, Gil vuole a tutti costi tornare indietro, e ogni notte - a mezzanotte - accetta un passaggio da quell'auto.
Mentre vive in quella che considera l'età dell'oro, si innamora di Adriana, già compagna di Picasso e Amedeo Modigliani: i due subiscono lo stesso incanto e si ritrovano proiettati nel Maxim's della Belle Époque, l'epoca vagheggiata da Adriana come la vera età dell'oro: incontrano così Henri de Toulouse-Lautrec, Paul Gauguin, Edgar Degas e Gil scopre che il vagheggiamento di un "glorioso passato ormai perduto" è un'aspirazione ricorrente nell'animo umano, in tutte le epoche storiche, quando si preferisce guardare nostalgicamente a un romantico passato, piuttosto che accettare la banalità e l'insoddisfazione del presente e guardare con incertezza al futuro.
Lasciata Adriana – decisa a rimanere nella Belle Époque – Gil ritorna alla sua epoca dove, lasciata la fidanzata Inez, si ritrova con la sua solitudine, di notte, su un ponte sulla Senna; il reincontro con una ragazza parigina conosciuta al mercato delle pulci e la scoperta del comune amore per le notti parigine a piedi sotto la pioggia, lo risolverà finalmente all'abbandono del vagheggiamento per il passato e all'accettazione del suo presente.



-A me questo film è piaciuto tantissimo. L'ho visto casualmente e devo dire ne sono rimasta affascinata. Mi ha suscitato forti emozioni, il protagonista ha vissuto un sogno, ed è stato magico.
Consiglio agli amanti del genere di vederlo perchè è sorprendente-
 
Top
Flavia27
view post Posted on 2/11/2013, 16:01




Gli Stagisti



Gli stagisti (The Internship) è un film del 2013 diretto da Shawn Levy e con protagonisti Owen Wilson e Vince Vaughn, co-autore della sceneggiatura.

Dopo aver perso il lavoro di venditori di orologi (a causa del fatto che tali strumenti sono ormai sostituiti da cellulari ed altri dispositivi elettronici), due quarantenni devono ricominciare da capo. Uno di loro trova lavoro come venditore di materassi, ma l'altro richiede un colloquio (online) per fare un tirocinio in Google. I due passano incredibilmente il colloquio nonostante la loro evidente incompetenza in campo informatico ed iniziano la nuova avventura.
Arrivati nel campus di Google con decine di altri tirocinanti, viene chiesto loro di dividersi in 20 squadre; il gruppo che riuscirà a superare al meglio le prove proposte potrà lavorare in Google. I due quarantenni devono però accontentarsi di formare un gruppo con coloro che non sono stati scelti da nessun altra squadra. Le prime prove sono vinte dal gruppo più forte, ma alla fine il gruppo degli scartati riuscirà a rimontare.


Il 14 febbraio 2013 è stato diffuso online il primo trailer del film. Il 19 marzo 2013 viene diffuso online il trailer internazionale del film.

Mymovies
Sito Ufficiale


Edited by Flavia27 - 3/11/2013, 21:06
 
Top
Flavia27
view post Posted on 3/11/2013, 21:16




From Prada to nada



Bellissimo film. Ho cercato il trailer ma stranamente tutto è in inglese. Brevemente vi posso raccontare la storia: Due sorelle che alla morte del padre perdono tutto! Cercano di tirarsi su, di andare avanti con dignità, e per entrambe c'è un fantastico lieto fine... "d'amore"!!!
E' una bella commedia.
 
Top
Flavia27
view post Posted on 23/11/2013, 18:37




Che cosa aspettarsi quando si aspetta

Che cosa aspettarsi quando si aspetta (What to Expect When You're Expecting) è un film del 2012 diretto da Kirk Jones, adattamento cinematografico dell'omonima guida best seller scritta da Heidi Murkoff e Sharon Mazel.
Il film è una commedia corale, interpretata tra gli altri da Elizabeth Banks, Cameron Diaz, Anna Kendrick, Chris Rock, Brooklyn Decker, Jennifer Lopez, Rodrigo Santoro, Chace Crawford e Matthew Morrison, che segue le vicende di cinque coppie alle prese con le gioie e le problematiche della gravidanza e dei timori nel diventare genitori.


Le vite di cinque coppie sono rivoluzionate dall'arrivo di un figlio: Jules ed Evan sono due celebrità televisive e devono far fronte ai cambiamenti inaspettati ai quali stanno andando incontro, cercando dei compromessi con le loro carriere sul piccolo schermo. Una fanatica dei libri di self-help sulla gravidanza, Wendy, si ritrova a vivere sulla sua pelle (e con i suoi ormoni in piena attività) gli effetti della dolce attesa, mentre la giovanissima e biondissima Skyler, nuova compagna di suo suocero, vive una gravidanza assolutamente perfetta. Una grintosa fotoreporter, Holly, si prepara a girare il mondo per cercare un bambino da adottare, ma suo marito non approva pienamente questa scelta, e per cercare di dominare l'ansia si ritrova ad entrare a far parte di un gruppo di aiuto per 'papà disperati'. Un problema ancora più spinoso inoltre, riguarda due rivali in affari, Rosie e Marco.




Chace Crawford, Brooklyn Decker, Kirk Jones ed Elizabeth Banks all'anteprima del film nel maggio 2012.
Il film si basa sulla guida per futuri genitori Che cosa aspettarsi quando si aspetta, che dà informazioni sulla gravidanza ai futuri genitori dal concepimento fino al post partum. La sceneggiatura è stata adattata da Heather Hach e successivamente riscritta da Shauna Cross. Le riprese sono iniziate ad Atlanta il 19 luglio 2011.


La distribuzione nelle sale cinematografiche statunitensi è avvenuta il 18 maggio 2012 a cura della Lionsgate. In Italia il film è uscito, distribuito dalla Universal, il 14 settembre dello stesso anno.



Video
 
Top
3 replies since 28/10/2013, 14:01   190 views
  Share